Leggimi come

Se sei su questa pagina vuol dire che il mio blog ti ha incuriosito e quindi un minimo ti interessa. Dunque prima di tutto ti ringrazio e ti chiedo, se ritieni, di condividere il contenuto che più hai gradito su ri#vivi. Se ti va lascia un commento o un consiglio, sarà per me prezioso.

In questa pagina Leggimi come voglio indicare come orientarsi nella lettura del blog e cosa vogliono dire le categorie degli articoli che vedi di lato a sinistra nella home page.

Ho scelto di dividere in contenuti in Sezioni e queste in Pagine  o liste di contenuti.

SU DI ME: è la sezione dove trovi le Pagine che spiegano un po’ di me, in particolare sintetizzo chi sono, cosa faccio, cosa mi interessa in Ciao, sono io. In Perché no, spiego perché ho deciso di scrivere e, scrivendo, di farlo anche su questo blog. Puoi leggere le frasi alle quali mi ispiro, che mi lasciano una riflessione, un’emozione. Sono elencate nella Pagina Ispirazioni che, come le precedenti, puoi trovare anche in alto alla home del blog ri #vivi e scorrere semplicemente cliccandoci sopra. Nella pagina contatti trovi i miei profili social.

ARTICOLI RECENTI: si autodefinisce. Elenca linkandoli gli articoli in ordine di pubblicazione. In alto trovi l’ultimo, indifferentemente dalla categoria cui appartiene.

CATEGORIE: in questa sezione suddivido i miei scritti in base al contenuto.

  • Nella categoria accade che puoi trovare gli articoli di cronaca, editi per la prima volta sul blog oppure già pubblicati dalle testate giornalistiche con le quali collaboro. In quest’ultimo caso in ogni articolo sono indicate la data di pubblicazione e la testata.
  • Lesso di giornata è una delle categorie cui sono più affezionata poiché in essa racconto dei miei momenti, di cosa mi ha colpito, e lo faccio in un momento della giornata che mi è molto caro. È il momento del silenzi che precede la notte, quando mi concedo un momento di solitudine. Qual momento in cui tutti dormono, la televisione è spenta, non ci sono rumori se non quelli delle mie riflessioni. Ripenso ai momenti della giornata mentre faccio l’ultima coccola alla mia gatta Lullaby prima dell’ultimo saluto della giornata. Questa  si chiama Lesso di Giornata perché come spiego qui, ne scrivo i contenuti a tarda sera quando sono lessa dalla stanchezza, dopo una giornata di vita.
  • La categoria riflessioni è trasversale alle altre. Ciccandoci vi si possono trovare articoli leggibili anche in altre categorie. Sono essenzialmente quegli articoli di cronaca impura, cioè dove raccontando un fatto, un luogo o qualcuno, esprimo anche la mia opinione a volte in maniera diretta a volte nascondendo fra le righe il mio pensiero.
  • Nella categoria telegiornaliste.com carico tutti gli articoli scritti per l’omonimo settimanale online www.telegiornaliste.com col quale collaboro scrivendo per le sezioni Donne e Tutto TV.
  • La categoria tweetin@q si può considerare un archivio. Vi trovi brevi descrizioni delle puntate della trasmissione intitolata tweetin@q che conducevo sulla tv locale aquilana TvUno. Era una trasmissione breve, della durata massima di 15 minuti, durante la quale avevo un argomento e un ospite esperto sullo stesso. Una sorta di manuale per l’uso di questioni molto vicine ai cittadini. Non massimi sistemi ma piccoli buoni vivificanti racconti. Purtroppo a causa della crisi economica la tv, dopo un periodo di eroica resistenza della redazione, ha dovuto cedere chiudendo i battenti. È finita così, anche per me, una lunga collaborazione intrapresa alcuni anni fa. È stata comunque una grande esperienza, un bagaglio importante che continua ad sostenermi.
  • Infine c’è la categoria non caratterizzata Uncategorized dove non dovrebbe trovarsi nulla invece è possibile che ci si trovi di tutto un po’. Ciò in quanto qui finiscono gli articoli ai quali, a causa di una svista, manca il tag opportuno basato sul contenuto. In questa categoria ogni tanto metto le mani per rimediare alle sviste e riportare ogni scritto nella sua più consona collocazione. L’obiettivo è lasciarci soltanto zero, the first.

SEGUIMI SU TWITTER: scorrono i miei tweet, in tempo reale dal mio profilo @dan13van

ARCHIVI: archivi

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: se lasci il tuo indirizzo email riceverai una notifica ogni volta che pubblicherò un post

DOVE MI TROVI: la mappa di Google dal cuore della mia città L’Aquila. Non è il mio reale indirizzo perché abito a pochi chilometri dal punto indicato, Piazza Duomo, il centro dell’Aquila. Lì, in quel punto non trovi me di persona ma il mio cuore, i miei ricordi più belli di un quotidiano momentaneamente assente causa sisma.

BLOG CHE SEGUO: i blog che leggo a scopo di apprendimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.